martedì 12 dicembre 2017

Eccoci arrivati al 13 dicembre...il Natale si avvicina

Oggi è il 13 dicembre e ormai il Natale è alle porte. Tutti stanno facendo la corsa ai regali e Babbo Natale sta ultimando i preparativi in vista del grande viaggio.

Eccoci arrivati al 13 dicembre...il Natale si avvicina
Eh sì, la Vigilia di Natale, la notte più attesa dell'anno da grandi e piccini. Come non essere piccoli in quella notte, dove i bimbi filano a letto presto per cercare di aspettare svegli Babbo Natale, ma poi crollano inesorabili sul loro cuscino, svegliandosi al mattino con la frenesia magica e la corsa a vedere cosa c'è sotto l'albero.






La notte in cui nasce anche Gesù Bambino, che ogni anno torna tra noi con la Messa di Mezzanotte, donando a tutti la speranza che domani là fuori ci sia un mondo migliore.
La notte di Natale è anche preghiera per chi è meno fortunato, per chi vive per strada o è malato, costretto magari in un letto d'ospedale.
Non dimentichiamoci di che soffre, con le preghiere si da anche la speranza a queste persone.

Ricordiamoci anche del volto dei bambini la mattina di Natale, della gioia nei loro occhi, della speranza che hanno nel cuore. Ricordiamolo anche a loro ogni anno, perchè non lo dimentichino crescendo.

Concludo augurando Buon Natale a tutti, a chi legge questo post e a chi no! Se vi fa piacere aiutarmi a divulgare gli auguri, condividetelo. Un grazie speciale a tutto lo staff che ha collaborato per la realizzazione di questo blog!


Nessun commento:

Posta un commento